EUROPEI UNDER 20: ZANON E BOTTER IN FINALE, AVANTI ANCHE CECCHET E VANDI 

19 Luglio 2019

europei under 20 zanon e botter in finale avanti anche cecchet e vandi

Sei veneti, più la poliziotta Elisabetta Vandi, in gara nella prima giornata dei Campionati Europei under 20 a Boras, in Svezia. Passano il turno in quattro (Zanon, Botter, Cecchet, Vandi), mentre tre sono eliminati (Vigato, Pagan, Pavan).

ZANON CON L'ULTIMA MISURA - “Me la son vista bruttina ma dopodomani sarà un altro giorno”. Impossibile essere soddisfatti del 12.69 (-1.1) e allora Veronica Zanon (foto Colombo) guarda il lato positivo e non perde il sorriso: è in finale nel triplo, e per oggi va bene così. La padovana, che era già stata finalista under 18 a Gyor, passa come ultima delle qualificate (dodicesima), invece va peggio a Camilla Vigato che si ferma a 12.52 (+0.4) ed è quattordicesima.

OSTACOLI: AVANTI CECCHET - Si migliora e passa il turno dei 110 ostacoli il bellunese Cristopher Cecchet: è la prima volta sotto i quattordici secondi per il bellunese che stampa una "Q" maiuscola grazie al terzo posto in 13”95 (+1.0) nella batteria, meritandosi la semifinale di domattina.

BOTTER, BASTA UN LANCIO – La veneziana Federica Botter viaggia verso la finale del giavellotto con 52.29. La misura richiesta per il superamento del turno era 52.00. Poi racconta di aver “modificato la rincorsa perché la pedana spinge”.

VANDI IN SEMIFINALE – Sorrisi Fiamme Oro per Elisabetta Vandi, che approda alla semifinale dei 400 metri. Dosare le energie è fondamentale in una competizione con tre turni ravvicinati. Elisabetta Vandi rispetta il copione e senza esagerare guadagna la semifinale, unica tra le tre azzurre a riuscirsi. La marchigiana primatista d’Italia della categoria (52”82 in aprile) parte da 54"29, seconda in batteria dietro alla francese Ndeye Diop (54.25).

SALTATORI OUT – La veronese Rebecca Pavan resta fuori dalla finale del salto in alto: dopo aver superato l’1.74, fatale l’1.78. Stessa sorte per il veneziano Fabio Pagan che nel lungo non fa meglio di 7.10, rimanendo fuori dalla finale per 2 centimetri.

STARTLISTS e RISULTATI - FOTO/Photos (credits: Colombo/FIDAL) - ORARIO E AZZURRI IN GARA - TV E STREAMING - TUTTE LE NOTIZIE/News - LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team - La pagina EA sugli Europei U20

GUARDA LA DIRETTA STREAMING

 

 



Condividi con
Seguici su: